top of page

Organizzare il lavoro - requisiti



Per la realizzazione del progetto sono obbligatorie delle buone conoscenze in ambito elettrico, elettronico e informatico (non ingegneristiche); è necessario anche avere una certa esperienza con saldatore a stagno e strumenti di misura.

Abbiamo a che fare con la tensione di rete 220V, quindi qualsiasi errore o mancato rispetto delle norme di sicurezza può portare a gravi conseguenze; cercherò di distribuire più informazioni possibili, nei limiti del tempo a mia disposizione, ma non potrò scendere nei dettagli delle competenze di base.

Non mi assumo alcuna responsabilità per danni a persone o cose dovute alla mancata osservanza delle suddette raccomandazioni.

D'altronde, non essendo un prodotto commerciale, non posso garantire alcuna assistenza al di là di quella fornita sulle pagine del sito/forum: capire gli schemi e il codice sorgente è un passaggio necessario per essere autosufficienti e -perché no- aggiungere altre funzionalità.


Quindi, consiglio innanzi tutto di studiare lo schema, aiutandosi anche con le note riportate nel post specifico; redigere un elenco dei componenti nudi da acquistare, provare a realizzare un prototipo non interfacciato con le periferiche a 220V (collegare dei LED alle uscite per verificarne lo stato), testare poi un blocco per volta. Consiglio anche di dedicarsi alla parte LAN/Internet (slave) solo dopo aver terminato con successo la realizzazione del modulo master.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
DEMETRA avrà un successore!

Da un po' di tempo lavoro a un upgrade di DEMETRA, allo scopo di semplificarne la realizzazione pratica e modernizzare l'interfaccia...

 
 
 

Comments


bottom of page